domenica 2 maggio 2010

RICHIESTA DI AIUTO DAL ALTIPIANO ANDINO

Dopo l'esperienza di Cochabamba, alcune comunità dell'altipiano Andino, che hanno conosciuto l'opportunità offerta dal nostro progetto visitando di fatto le cisterne costruite nella città, ci hanno richiesto l'aiuto a ripetere le medesime costruzioni nei loro paesini di montagna.
L'assenza di acqua che si manifesta durante il periodo de la "Seca" influisce in maniera molto più drammatica che non nella città del fondovalle. Ci appelliamo per tanto alla vostra solidarietà per aiutare concretamente le popolazioni andine. Allo scopo vi alleghiamo alcune foto che ci descrivono palesemente lo stato di fatto.

Dopo l'espererience di Cochabamba, ancje la int che a è a stâ tal altiplan Andin, che è a vût mût di cognosi di persone lis cisternis costruidis a otubar in citât, nus domande di podè ripeti lis stessis costrusions tes lor comunitâs di mont.
La carence di aghe che a si manifeste vie pal unviêr in chescj paisuts a è tant plui grivie di che che o vin cognosût in citât. O fasin apel a la vuestre sollidarietât par iudâ concretamenti cheste int. Chi disot us giontin cemût che la int a lave cun pocje aghe i siei peçiots.

Nessun commento:

Posta un commento